È stata inaugurata questa mattina, sabato 6 marzo, una nuova ambulanza attrezzata donata alla nostra associazione dalla Famiglia di Silvia Sintini, per ricordare la ragazza, nostra dipendente, scomparsa a 24 anni nel 1991.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, il presidente Giovanni Lizza e la Madre di Silvia, Giovanna. Don Franco Villa ha in seguito eseguito la benedizione.

Silvia, nata il 19 dicembre 1967 a Bologna ma cresciuta nella provincia di Ravenna, nel 1991 aveva cominciato a lavorare presso la nostra associazione come ragioniera.

Dopo la scomparsa della figlia i genitori decisero di investire la somma liquidata dall’assicurazione, impegnandosi ad utilizzarla in futuro in un’azione benefica per ricordare la figlia.

Oggi la madre Giovanna ha ripensato a quanto desiderato insieme al marito, purtroppo scoparso nel 2018, e in occasione del 30° anniversario dalla morte della figlia ha pensato di donare la somma accantonata, che nel frattempo era arrivata ad un valore considerevole, alla Pubblica Assistenza, facendoci dono di un mezzo moderno e attrezzato che aiuterà a fare del bene nel nome di Silvia.

[ngg src=”galleries” ids=”13″ display=”basic_imagebrowser”]

Pin It on Pinterest

Share This